Il tuo browser non supporta JavaScript!

Natura, vita in campagna e animali domestici

19,00
19,00

Il suono della bellezza. Spazio, tempo e altre simmetrie

Eugenio Coccia

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 240

Eugenio Coccia fa parte del gruppo di ricercatori che per la prima volta nella storia dell'uomo ha rilevato le onde gravitazionali. Il 14 settembre 2015 i due osservatori di Livingston e di Hanford (Usa) hanno entrambi registrato ciò che Einstein aveva teorizzato nel 1916. Le onde gravitazionali portano informazioni uniche sulla natura delle sorgenti cosmiche che le hanno emesse, perché forniscono un racconto dettagliato del movimento della materia cosmica. Ancora una volta, dunque, Einstein ha avuto ragione. È stato un momento storico per la scienza e per l'umanità intera. Da allora possiamo percepire le vibrazioni dello spazio-tempo: siamo cioè divenuti capaci di "ascoltare" l'Universo, finora solo "visto" con i fotoni. Da quanto sappiamo oggi, il Cosmo è nato come una bolla dotata di un'altissima simmetria che si espande cristallizzando le sue caratteristiche, fino a prendere le sembianze che vediamo oggi. Certamente, tra i tanti universi che ci sembrano possibili, il nostro emerge come l'unico dove fosse possibile l'evoluzione della vita e, con essa, la nostra contemplazione della sua profonda armonia. La combinazione di simmetrie e asimmetrie che ha dato luogo alle galassie, alle stelle e al nostro pianeta è impressa anche nella nostra mente. La riconosciamo, la chiamiamo bellezza.
17,00

Mio amico cane. Adozione

Libro

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2019

9,90

Lo zen del gatto

Ludovica Scarpa

Libro: Copertina morbida

editore: PONTE ALLE GRAZIE

anno edizione: 2019

pagine: 80

Zorro è un gatto speciale, ha una medaglietta ma appartiene solo a se stesso, malgrado il nome non vuole lasciare alcun segno, è calmo e sereno, libero e autonomo, non si lamenta, non si preoccupa, non brontola, non si annoia. Non ha bisogno di argomenti per essere un buon gatto, è e basta. Non si aggrappa alle cose, ci si distende sopra. Il gatto è un piccolo maestro Zen del nostro tempo, delle nostre città, dei nostri appartamenti. Il gatto è la nostra meditazione quotidiana.
7,90

Animali come noi

Monica Pais

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 256

Ci sono passioni a cui non ci si può sottrarre e Monica, che sin da bambina è una calamita vivente per gli animali in difficoltà di ogni tipo, dai pipistrelli, ai cani, ai passerotti, se ne accorge presto. Finché un giorno, ormai adulta, incontra un paziente speciale. Sul tavolo operatorio della clinica veterinaria che dirige a Oristano insieme al marito arriva una piccola randagia malridotta. È una pitbull ma è quasi irriconoscibile: a causa di un laccio di nylon troppo stretto attorno al collo, la testa le si è gonfiata a dismisura, dandole l'aspetto grottesco di un cartone animato. Negli anni Monica ha curato centinaia di «rottami», come lei stessa li definisce: animali abbandonati, maltrattati, torturati. Eppure non ha mai visto niente di simile. Per esorcizzare la violenza di cui la cagnetta è stata vittima la battezza Palla, la opera e decide di condividere la sua storia con quante più persone possibile. Affida il racconto alla pagina Facebook della clinica e, mentre Palla guarisce e diventa la sua ombra inseparabile, il numero di persone che seguono la loro storia cresce innescando una valanga di solidarietà. Monica decide di intitolare al suo cane una onlus e inizia così - o meglio, continua - una incredibile avventura in difesa di tutte le creature, grandi e piccole. Queste pagine raccontano la storia vera di Monica e dei suoi «rottami»: cani, gatti, volpi, ricci, daini, perfino fenicotteri e tartarughe marine. Gli animali come noi.
10,00
14,00

Enciclopedia dei dinosauri dalla a alla z

Libro

editore: GM Press

anno edizione: 2019

8,90

I parchi delle Cinque Terre

Libro

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2019

12,90
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.