Il tuo browser non supporta JavaScript!

Programmazione e sviluppo del software

Programmare con i nuovi PLC S7-1200 e S7-1500

Giovanni Pirraglia

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2015

pagine: 420

Il volume sui PLC S7-1200 e S7-1500 presenta le principali caratteristiche dei due PLC Siemens attualmente in produzione. Nel testo viene prima analizzato l'aspetto hardware e poi, in modo più dettagliato, ma con un linguaggio tecnico sempre accessibile, il software di gestione. La teoria è sviluppata in modo semplice e corredata di esempi che rendono più facile la comprensione. Le tracce degli esercizi sono definibili "affini all'impianto". Successivamente vengono esposte e sviluppate, sempre con esempi, le principali tecniche di programmazione avanzata. L'opera è divisa in moduli e al termine di ognuno sono proposti un buon numero di domande ed esercizi molto utili per la revisione e il consolidamento dell'argomento sviluppato. Sono presenti anche numerose figure che illustrano l'utilizzo e le funzioni del software TIA Portal.
42,90
23,50

Java 8. Guida alla certificazione OCA Java 7

Ciro Arciprete, Milena Calabretta

Libro: Copertina rigida

editore: Easyread

anno edizione: 2015

pagine: 320

Il Java è un dei più importanti linguaggi di programmazione orientati agli agli oggetti,nato agli inizi degli anni '90, che si è affermato immediatamente nel mondo dello sviluppo software. L'aspetto chiave su cui si base è "write once, run everywhere" (tradotto letteralmente: scritto una volta, eseguito ovunque). Il volume, "Java 8 - Guida alla Certificazione OCA Java 7", nasce da forte preparazione ed ampia esperienza degli autori, acquisita attraverso un'esperienza pluriennale di sviluppo software, di insegnamento e di formazione agli esami di certificazione Java. Il testo fornisce un'ampia panoramica su tutti i concetti fondamentali del linguaggio, fornendo molti dettagli sugli aspetti chiave dei quesiti della certificazione Oracle Certificate Associate Java 7 (OCA JAVA 7 - codice esame 1z0-803). Il duplice obiettivo del testo è quello di fornire una conoscenza profonda del linguaggio Java al lettore neofita e del conseguimento del titolo di certificazione OCA JAVA 7 ai professionisti del settore IT.
35,00

Programmare in C. Concetti di base e tecniche avanzate

Tullio Facchinetti, Cristiana Larizza, Alessandro Rubini

Libro: Copertina morbida

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2015

pagine: 316

Questo manuale nasce con l'intento di fornire una guida esauriente ma compatta alla programmazione in linguaggio C. Il testo si rivolge in primo luogo agli studenti di Ingegneria e di Informatica, ma può essere un prezioso strumento di consultazione anche per il professionista. Gli autori, infatti, hanno adottato un approccio innovativo nella scelta degli argomenti, nella loro organizzazione e nella presentazione, puntando a evidenziare le funzionalità del linguaggio ritenute più utili nel suo uso corrente, in relazione alle applicazioni per le quali ancora oggi il C rappresenta, anche in ambito industriale, il linguaggio di programmazione di riferimento. In questo modo il volume, oltre a presentare in modo chiaro e ordinato tutti i concetti di base della programmazione, riesce ad affrontare anche argomenti più avanzati: problemi comuni, ma che richiedono soluzioni non banali.
28,00

Arduino. La guida ufficiale

Massimo Banzi, Michael Shiloh

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2015

pagine: 190

Arduino è la piattaforma open source di prototipazione elettronica che ha avuto un successo travolgente tra i maker. Questa guida completa, aggiornata all'ultima versione di Arduino, aiuta a iniziare la prototipazione da subito. Qui troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno, da come procurarvi i componenti necessari fino a mettere a punto i ritocchi finali del progetto! Iniziare con Arduino è un gioco da ragazzi. Per utilizzare gli esempi introduttivi di questa guida tutto ciò che serve è una scheda Arduino Uno o Leonardo, un cavo USB e un LED. L'ambiente di sviluppo Arduino è gratuito e facile da usare; funziona su Mac, Windows e Linux. Unitevi alle centinaia di migliaia di appassionati che hanno scoperto questa incredibile (e formativa) piattaforma.
16,90

PLC in pratica

Bruno Bertucci

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2015

pagine: 210

Negli ultimi anni il PLC ha incrementato le sue potenzialità al punto che oggi il suo utilizzo non è più prerogativa di soli tecnici. Le nuove esigenze dell'automazione richiedono ai PLC di ultima generazione di poter essere connessi alla rete Internet. Stiamo assistendo alla quarta rivoluzione industriale, conosciuta come Industry 4.0. Inoltre, ai PLC viene richiesto di gestire i protocolli di rete dell'IoT (Internet delle cose), una tecnologia che prevede che gli oggetti (dispositivi ecc.) scambino informazioni tramite Internet. Il libro si propone di costituire un punto di partenza per chi voglia apprendere agevolmente le tecniche di programmazione del PLC, pur non possedendo particolari conoscenze nel campo dell'automazione. Nel testo sono proposti numerosi esempi pratici per la realizzazione di programmi per il PLC SlimLine Modulo CPU Compact Ethernet della Elsist. I progetti sono realizzati con il software LogicLab4, uno strumento sviluppato da Axel per i controllori Elsist delle serie SlimLine e Netlog III, con cui è possibile scrivere e testare i programmi, senza la necessità di disporre fisicamente del PLC. Nel CD-ROM: il software e i programmi per il PLC già sviluppati.
17,50

Algoritmi e strutture di dati

Alan A. Bertossi, Alberto Montresor

Libro

editore: CittàStudi

anno edizione: 2014

pagine: 416

L'algoritmica è quella branca dell'informatica che riguarda la definizione e la progettazione degli algoritmi, l'analisi della loro correttezza ed efficienza, la dimostrazione delle loro limitazioni e complessità e lo studio dei dati da essi elaborati. "Algoritmi e strutture di dati", grazie all'accurato lavoro degli autori, alla loro pluriennale esperienza didattica e scientifica e alla rigorosa ed esauriente trattazione della materia, si pone come il punto di riferimento dell'algoritmica. Il ricco apparato didattico (fatto di teoremi dimostrati, di una folta serie di esercizi e di molti esempi svolti che completano e integrano ogni capitolo) e la funzionale veste grafica, infine, permettono agli studenti una verifica costante del livello del proprio studio.
31,00

Programmare con Python. Guida completa

Marco Buttu

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2014

pagine: 672

Python è un linguaggio di programmazione multipiattaforma, robusto e maturo, a cui si affidano le più prestigiose aziende e organizzazioni a livello mondiale, come Google, la NASA, YouTube, Intel e Yahoo! Il suo successo è legato sia al fatto che favorisce la produttività, rendendo semplice lo sviluppo di sistemi software anche molto complessi, sia al fatto che ha molteplici ambiti di utilizzo: applicazioni web, giochi e multimedia, interfacce grafiche, networking, applicazioni scientifiche, intelligenza artificiale, programmazione di sistema e tanto altro ancora. Questo libro è la più completa, moderna e dettagliata guida a Python attualmente disponibile, aggiornata all'ultima release del linguaggio (Python 3.4) rilasciata nel gennaio 2014. La trattazione è molto dettagliata e segue un percorso graduale costruito attorno a una ricca serie di esempi ed esercizi: si parte dalle basi del linguaggio, senza dare nulla per scontato, sino ad arrivare agli argomenti considerati ostici anche dai programmatori più esperti.
48,90

Lezioni di programmazione orientata agli oggetti in Java con elementi di strutture di dati e architettura dei calcolatori

Christian Nigro, Libero Nigro

Libro: Copertina morbida

editore: PITAGORA

anno edizione: 2014

pagine: 504

Le lezioni contenute in questo volume assumono che l'allievo abbia già seguito un primo corso di Fondamenti di Informatica e dunque abbia già familiarizzato con i concetti fondamentali di algoritmo, calcolatore e risoluzione algoritmica di problemi secondo lo stile procedurale. I primi due capitoli del testo richiamano gli argomenti di base della programmazione procedurale in Java. Dal terzo capitolo in poi si approfondisce la programmazione orientata agli oggetti in Java e la messa a punto di classi "tagliate su misura" delle applicazioni, organizzate in biblioteche di moduli riutilizzabili, robuste rispetto al verificarsi di eccezioni, ed eventualmente dotate di interfaccia grafica di interazione (GUI). Lo studio della POO include i meccanismi di programmazione mediante tipi generici e approfondisce classi proprie della libreria di Java ed in particolare il collection framework considerato il suo ruolo strategico ai fini delle applicazioni. Poi si forniscono elementi di conoscenza riguardanti l'implementazione di collezioni custom lineari e non lineari, le tecniche di programmazione ricorsiva, si introducono i concetti di complessità degli algoritmi, si presentano algoritmi efficienti di ordinamento, si discutono alcune strutture di dati e le nozioni dello unit testing. Un capitolo a parte è dedicato ad un'introduzione alla programmazione multi-thread e al progetto di classi thread-safe, con diversi esempi di programmi concorrenti.
45,00
12,00

Introduzione alla programmazione ed elementi di strutture dati con il linguaggio C++

Andrea Domenici, Graziano Frosini

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2013

pagine: 480

In questo testo vengono illustrati i principi della programmazione e forniti elementi di strutture dati, facendo riferimento al linguaggio di programmazione C++. La descrizione del linguaggio arriva fino alle classi e non viene esaminata la programmazione a oggetti. I vari costrutti linguistici del linguaggio C++ vengono presentati in forma semplificata e gli esempi sono stati scelti prendendo argomenti che hanno riscontro nell'esperienza comune.
35,00

Programmare? Impariamo con il Labview

G. Enrico Guadagni

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2013

pagine: 288

24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.