Il tuo browser non supporta JavaScript!

Programmazione e sviluppo del software

Programmare in Java. Ediz. MyLab

Harvey M. Deitel, Paul J. Deitel

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 661

L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
45,00

Machine learning con R. Conoscere le tecniche per costruire modelli predittivi

Brett Lantz

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 420

Nell'era dei big data gli algoritmi di apprendimento automatico sono essenziali per elaborare l'enorme mole di informazioni prodotta costantemente. Muovere i primi passi in questa disciplina, però, può non essere né semplice né immediato. Questo manuale guida il lettore nell'applicazione del machine learning utilizzando R, un ambiente di programmazione statistica multipiattaforma che offre un potente set di metodi di analisi. Il testo parte dall'introduzione alla terminologia e ai fondamenti del machine learning per poi mostrare le tecniche per esplorare e preparare i dati all'analisi vera e propria applicando algoritmi che consentono di fare previsioni, individuare modelli e creare cluster. Nella parte conclusiva viene illustrato come valutare e migliorare le performance dei metodi impiegati, esplorando infine alcune possibilità avanzate di utilizzo di R con altre tecnologie per la gestione di big data. Combinando casi di studio pratici con la teoria essenziale, il libro fornisce tutte le conoscenze necessarie per iniziare a lavorare con i dati ed è adatto sia a chi già conosce R sia agli utenti alle prime armi.
39,90

VBA dal problema alla soluzione. Lavorare meglio con Excel imparando a programmare da zero

Francesco Borazzo, Angelo Rolfo

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 384

Excel è uno strumento insostituibile in qualsiasi ambiente di lavoro. Non tutti però sanno che è possibile estenderne le potenzialità grazie a VBA, Visual Basic for Applications, un'implementazione del linguaggio di programmazione Visual Basic. Questa guida all'utilizzo di VBA, attraverso esempi pratici ed esercitazioni basate su problemi reali, trasmette le competenze per impiegare il linguaggio insieme a soluzioni pronte per essere modificate e riutilizzate a piacimento. Si parte dall'uso del registratore di macro per poi passare alla scoperta dell'ambiente di programmazione in Excel, imparando a scrivere e testare veri e propri programmi che consentono, per esempio, di verificare codici fiscali, gestire dinamicamente le scorte di magazzino, leggere e pulire tabelle di dati ricavati dal Web e molto altro. Pensato per chi non ha esperienza di programmazione, questo manuale è un valido strumento per ampliare le proprie competenze nell'utilizzo dei fogli di calcolo e lavorare con Excel in modo ancora più efficace.
29,90

Docker. Guida al deploy di applicazioni in contenitori software

Serena Sensini

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 336

I container Docker permettono di impacchettare e rilasciare un'applicazione corredata da tutti i suoi componenti funzionali e hanno cambiato la catena di fornitura del software sia nelle piccole che nelle grandi imprese, rivoluzionando il modo in cui società come Spotify, Netflix ed Expedia distribuiscono le loro soluzioni. A partire da un'introduzione ai fondamenti di Docker e dalla creazione di un ambiente di lavoro, questa guida pratica approfondisce i concetti di container e immagini, esplorando in seguito argomenti come la gestione dei dati, il networking, l'orchestrazione e la sicurezza. Dopo aver appreso gli strumenti e le best practice per lavorare con Docker, il lettore scopre infine come gestire più container nello stesso momento utilizzando Kubernetes e le funzionalità su servizi cloud come Amazon Web Services (AWS), Azure e Google Compute Engine (GCE). Con istruzioni passo passo ed esempi pratici, il manuale mostra come sfruttare Docker per costruire e distribuire applicazioni con semplicità, flessibilità ed efficienza.
29,90

Il nuovo Java. Guida completa alla programmazione moderna

Claudio De Sio Cesari

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 868

Una guida completa e aggiornata alla versione 15 con tutto quello che serve per imparare a programmare in Java nel nuovo decennio. Il lettore viene accompagnato nel mondo dello sviluppo software, passo dopo passo, con una teoria chiara e rigorosa e una pratica ricca di esempi ed esercitazioni. Il nuovo Java parte dalle basi per arrivare a trattare tutti gli argomenti che hanno rivoluzionato il linguaggio, come le espressioni lambda, i reference a metodi, gli stream e tanto altro ancora. Come le precedenti edizioni, adottate nelle più importanti università italiane, è un testo particolarmente adatto a studenti universitari, ma anche ad aspiranti programmatori senza nessuna esperienza.
49,90

Ionic 5. Guida completa per creare app per Android e iOS

Serena Sensini

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 238

In questo manuale lo sviluppatore si mette alla prova con il mondo delle app mobile, attraverso un framework molto versatile, che consente di creare delle applicazioni partendo da zero: dai concetti di base all'utilizzo dei diversi elementi per costruire un'app robusta, accattivante e cross-platform. Ionic è uno strumento estremamente utile per chi ha già sviluppato applicazioni web, ma anche per chi ha poche basi e vuole cimentarsi nello sviluppo di un'app senza dover gestire due diverse piattaforme; creando infatti un unico prodotto, Ionic permette la distribuzione sia per Android sia per iOS, grazie alla sua semplicità e flessibilità. Questo testo è dedicato a chi possiede già delle competenze di base in JavaScript e/o TypeScript. L'approccio è essenzialmente pratico e ogni esempio riportato è basato su casi reali di utilizzo, che ne rendono più immediata e intuitiva la comprensione.
29,90

Sviluppare con WordPress. Espandere le funzionalità del CMS per creare applicazioni professionali

Brian Messenlehner, Jason Coleman

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 504

WordPress è uno dei CMS (Content Management System) più diffusi e apprezzati al mondo. Oltre a essere gratuito, la sua flessibilità e stabilità lo rendono uno strumento accessibile e affidabile per lo sviluppo di soluzioni altamente professionali. Questo manuale, aggiornato alla versione 5.4, spiega come utilizzare WordPress per creare applicazioni web, e-commerce, app mobile, servizi e reti multisito veloci, scalabili, sicure e personalizzate. Il testo esamina tutti gli aspetti principali di WordPress, partendo dalle funzioni di base e dallo schema del database per arrivare a creare plugin, temi e funzionalità su misura. Non manca una parte sull'uso del nuovo editor Gutenberg e su come trasformare un'installazione WordPress in una piattaforma di vendita, così come consigli per ottimizzare le prestazioni del server per applicazioni che devono gestire grandi quantità di contenuti e volumi di traffico. Un libro per gli sviluppatori che non si aspettano ricette preconfezionate ma che vogliono migliorare la conoscenza di WordPress imparando a lavorare "sotto il cofano".
39,90

API management. Guida strategica dalla progettazione al rilascio

Luis Weir

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 240

Le API (Application Programming Interface) sono la pietra angolare dei moderni sistemi aziendali: consentono l'accesso ai servizi da un'ampia varietà di dispositivi, fungono da piattaforma per l'innovazione e aprono flussi di ricavi completamente nuovi. Questo manuale mostra come costruire la giusta architettura, implementare i pattern corretti e definire il modello organizzativo più adatto per sviluppare e gestire prodotti API in un'ottica business. Forte dell'esperienza maturata nello sviluppo di API e microservizi a livello internazionale, l'autore ne illustra il valore economico per poi descriverne i pattern architetturali, i modelli e le pratiche di gestione, oltre a fornire consigli per scegliere e implementare la giusta strategia in un'azienda. Una guida agile e allo stesso tempo completa, rivolta a sviluppatori, architetti software e manager del settore IT che vogliano conoscere le best practice per progettare, costruire e gestire API di successo.
29,90

Algocrazia. Il governo degli algoritmi e dell'intelligenza artificiale

Franco Zambonelli

Libro: Copertina morbida

editore: Scienza Express

anno edizione: 2020

pagine: 144

Gli algoritmi e i sistemi di intelligenza artificiale governano già oggi alcune delle nostre attività. In un prossimo futuro potranno arrivare a gestire e senza più alcuna mediazione umana tutte le attività relative alla nostra sfera personale, sociale e politica. "Algocrazia" descrive in modo accessibile le tecnologie informatiche sottostanti a questa rivoluzione, e discute gli indubbi vantaggi che essa ci sta portando e ci porterà. Vantaggi che dovremo sfruttare fino in fondo perché potenzialmente in grado di rendere le nostre vite più piacevoli e sicure. Allo stesso tempo però il libro evidenzia i potenziali pericoli che possono insorgere dall'abbandonarsi ciecamente a strumenti informatici senza essere in grado di comprenderne il funzionamento e il potenziale impatto. In primis, il pericolo di trasformare le nostre società democratiche in società sotto il governo degli algoritmi: le algocrazie.
13,00

Coding. Guida facile per principianti. Impara a programmare a partire dai fondamentali

AA. VV.

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 360

Esplora alcuni popolari linguaggi di coding e, seguendo i tutorial passo passo, comprendi come utilizzarli per creare il tuo primo sito web, sviluppare un videogioco, progettare una semplice applicazione e programmare minicomputer come Raspberry Pi. Mettiti alla prova dando sfogo alla creatività. Scritto da un team di esperti e docenti di coding, questo libro è l'ideale per iniziare a programmare dalle basi.
26,90

Machine learning con Python. Costruire algoritmi per generare conoscenza

Sebastian Raschka, Vahid Mirjalili

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 624

Conoscenza e informazioni sono oggi valori fondamentali e per questo elaborare il magma di dati disponibili è una sfida affascinante e imprescindibile. Il machine learning è la risposta: grazie ai suoi algoritmi è infatti possibile creare macchine in grado di apprendere in modo automatico e rispondere alle domande chiave per il successo. Questa edizione accompagna nel mondo dell'apprendimento automatico e mostra come Python sia il linguaggio di programmazione ideale per costruire algoritmi sofisticati in grado di interrogare i dati e recuperare preziosi insight. Viene spiegato l'utilizzo di librerie dedicate - tra cui l'ultimo aggiornamento di scikit-learn - applicate in ambiti come la selezione e la compressione dei dati, l'analisi del linguaggio naturale, l'elaborazione di previsioni, il riconoscimento delle immagini, e viene dato spazio a due tecniche di machine learning all'avanguardia: il reinforcement learning e le reti generative avversarie (GAN). L'approccio è pragmatico: tutti i concetti sono accompagnati da esempi di codice e tutorial passo-passo. La lettura è consigliata a chi ha già alle spalle qualche studio teorico nel campo del machine learning oltre a una buona conoscenza di programmazione in Python.
49,90

Progetti per maker con Raspberry Pi. Guida completa: dall'idea alla realizzazione

Enrico Miglino

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 300

Raspberry Pi, oltre che essere una delle macchine Linux fra le più versatili del suo genere, può agevolmente integrarsi con altri microcontrollori come Arduino, diventando un binomio che unisce potenza di calcolo, completezza del sistema operativo e facilità di realizzare progetti interattivi. Una particolare attenzione è rivolta alle tecnologie IoT (Internet of Things) applicate in settori come la robotica, l'intelligenza artificiale, la musica e molto altro. Il volume, aggiornato a Pi4, si completa con interessanti consigli e contributi di alcuni dei gestori delle più grandi comunità di maker e un'intervista a Rob Zwetsloot, editorialista di MagPi, il magazine ufficiale di raspberrypi.org.
27,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.