Il tuo browser non supporta JavaScript!

Programmazione e sviluppo del software

Visual Basic 2019. Guida completa per lo sviluppatore

Daniele Bochicchio, Cristian Civera, Stefano Mostarda, Matteo Tumiati, Marco Leoncini

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 438

Aggiornata a .NET Framework 4.8, .NET Core 3 e Visual Studio 2019, questa guida completa a Visual Basic 2019 è l'espressione corale di un gruppo di sviluppatori che, sin dalla sua prima versione, utilizza questo linguaggio per costruire applicazioni di ogni tipo, da quelle dedicate al web fino a complessi sistemi enterprise. Il libro, che include le novità introdotte dalle ultime versioni di .NET, tratta le basi del linguaggio fino ai concetti più avanzati, spiega l'uso dell'OOP in Visual Basic, per poi passare alle tecnologie più attuali come LINQ, Entity Framework, WPF, Windows 10, ASP.NET e servizi distribuiti. È il testo ideale sia per chi inizia a programmare con Visual Basic sia per chi usa da tempo questo linguaggio e vuole scoprire tutte le novità di Visual Basic 2019.
39,90

L'analisi dei big data con Python. Le migliori tecniche per aggregare i dati

Ivan Marin, Ankit Shukla, Sarang VK

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 218

Una delle professioni più emergenti nel campo tecnologico è quella del Data Scientist. Ovvero il professionista che è in grado di aggregare e analizzare la grande mole di informazioni di cui oggi una azienda dispone in modo da poterle usare nell'ambito decisionale. Il linguaggio di programmazione Python è molto utilizzato come strumento software per questa analisi. Questo testo, scritto da specialisti, mostra diversi tool e tecniche per gestire i dati provenienti da varie fonti e database allo scopo di renderli fruibili per successive analisi statistiche e computazionali. I capitoli sono brevi, centrati su ogni singola tecnica operativa e sempre conclusi con esercizi e codici di esempio. Oltre a Python vengono quindi descritti una serie di tool e strumenti specifici, perlopiù open source, che supportano il lavoro di sviluppo del software. Imparerete a: utilizzare Python per leggere e trasformare i dati in diversi formati; utilizzare strumenti avanzati come Jupiter, Spark, Parquet, Pandas e Hadoop; generare statistiche e metriche di base utilizzando i dati su disco; svolgere elaborazioni distribuite su cluster; convertire dati da varie fonti in formati di archiviazione o query; preparare i dati per analisi statistiche, visualizzazioni e machine learning; presentare i dati sotto forma di grafici efficaci.
27,90

Node.js. Guida completa per lo sviluppatore

Azat Mardan

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 506

Node.js rappresenta una vera e propria rivoluzione: per un programmatore, avere la possibilità di sviluppare un'intera web app usando esclusivamente JavaScript, sia per la parte frontend sia per quella backend, è infatti un vantaggio incredibile. Il libro, dedicato a chi già possiede competenze di JavaScript, giuda il lettore alla comprensione dei concetti principali di Node.js, partendo dall'installazione (singola e multi-versione), per arrivare alla sintassi di base, concentrandosi poi sui moduli più utili come Express e i template engine. Il testo permette di padroneggiare Node.js in tutte le sue sfaccettature, compresa la creazione dei propri moduli e il deploy delle web app sui servizi più usati attualmente.
49,90

Programmare con C# 8. Guida completa

Antonio Pelleriti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 928

Il linguaggio C# è il punto di riferimento della programmazione su piattaforma .NET da quasi 20 anni. È stato introdotto appositamente a tale scopo e ogni novità che riguarda la piattaforma è inclusa per prima in questo linguaggio, seguendo i bisogni della comunità degli sviluppatori. I sistemi operativi Microsoft Windows per PC e tablet sono basati su .NET e C# è il linguaggio che tradizionalmente consente di iniziare a sviluppare nel modo più rapido e produttivo. Oggi inoltre C#, grazie a .NET Core, è diventato multipiattaforma e supporta anche i sistemi Linux e macOS. È innegabilmente uno dei linguaggi più versatili: copre infatti ogni ambito di sviluppo: desktop, web, cloud e anche mobile grazie alla tecnologia Xamarin, supportata da iOS e Android. Lo scopo di questo libro è illustrare le basi fondamentali del linguaggio, quindi la sintassi e i suoi costrutti, applicate al paradigma di programmazione orientata agli oggetti, per poi arrivare ai concetti avanzati che permettono di sfruttare C# in tutte le sue sfaccettature: generics, eccezioni, delegate, espressioni lambda, LINQ, programmazione asincrona, multithreading, reflection, .NET Compiler Platform e Visual Studio SDK. Grazie alle basi poste nella prima parte si passerà poi a problemi e concetti di sviluppo tipici del mondo reale: file, database, sviluppo di applicazioni con interfaccia grafica, sviluppo di applicazioni web, sviluppo di app per Windows e per gli altri sistemi operativi supportati. Il tutto utilizzando come ambiente di sviluppo Visual Studio 2019 e Visual Studio Code.
49,90

Analisi del linguaggio con Python. Imparare a processare testo e audio con le librerie open source

Serena Sensini

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 143

I computer sono bravissimi a lavorare con dati standardizzati e strutturati e riescono a elaborarli velocemente e con precisione. Questo ha però un limite: le persone non comunicano in dati strutturati, né parlano in codice binario, anzi, il linguaggio umano è complesso e articolato. Questo manuale è una guida pratica al Natural Language Processing (NLP), un campo dell'intelligenza artificiale focalizzato sull'abilitare i computer a comprendere ed elaborare i linguaggi umani, e grazie al quale è stato possibile sviluppare applicazioni ormai molto diffuse come Google Translate e gli assistenti vocali Siri, Alexa e Ok Google. Si parte dalla spiegazione di che cos'è l'NLP e degli approcci attualmente esistenti in questo campo. L'attenzione si sposta quindi all'elaborazione del linguaggio esaminando le librerie Python disponibili allo scopo. A questo punto si entra nel merito delle applicazioni possibili come la sentiment analysis, il riconoscimento semantico del linguaggio e il riconoscimento vocale. Il testo termina mostrando casi d'uso ed esempi pratici. Un manuale dedicato sia a chi già conosce Python, sia ai principianti che vogliono sviluppare nuove capacità e iniziare a costruire un'applicazione da zero.
19,90

Sviluppare applicazioni full stack. Costruire soluzioni scalabili con React e GraphQL

Sebastian Grebe

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 340

La peculiarità di un full stack developer è operare nello sviluppo di un'applicazione web sia lato front end che back end, muovendosi con disinvoltura tra la programmazione della user experience e l'implementazione delle logiche applicative, del server e del database. Per un aspirante programmatore full stack è quindi importante scegliere gli strumenti e i linguaggi da includere tra le proprie competenze. Questo manuale guida il lettore nello sviluppo di applicazioni web utilizzando React e GraphQL. Il primo è uno dei framework JavaScript più diffusi, mentre il secondo rappresenta una moderna soluzione per interrogare le API. Utilizzati in combinazione con altri strumenti come Node.js, Express.js, Apollo, Amazon Web Services, Mocha e Docker, consentono di eseguire tutte le fasi di sviluppo, dalle configurazioni server all'ottimizzazione della UX, fino alla pubblicazione dell'applicazione. Una guida pratica e dall'approccio step-by-step, destinata agli sviluppatori che desiderano affinare le proprie competenze imparando a utilizzare gli standard del settore.
34,90

C# 8 e Visual Studio 2019. Guida completa per lo sviluppatore

Daniele Bochicchio, Cristian Civera, Stefano Mostarda, Matteo Tumiati, Marco Leoncini

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 470

Aggiornata a .NET Framework 4.8, .NET Core 3 e Visual Studio 2019, questa guida completa a C# 8 è l'espressione corale di un gruppo di sviluppatori che, sin dalla sua prima versione, utilizza questo linguaggio per costruire applicazioni di ogni tipo, da quelle dedicate al web fino a complessi sistemi enterprise. Il libro, che include le ultime novità introdotte dalle ultime versioni di .NET, tratta le basi del linguaggio fino ai concetti più avanzati, spiega l'uso dell'OOP in C#, per poi passare alle tecnologie più attuali come LINQ, Entity Framework, WPF, Windows 10, ASP.NET e servizi distribuiti. Il volume è rivolto sia a chi inizia a programmare con C# sia a chi usa da tempo questo linguaggio e vuole scoprire tutte le novità di C# 8.
39,90

DevOps. Guida per integrare Development e Operations e produrre software di qualità

Fabio Mora

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 296

La tecnologia rappresenta una grande opportunità per la competitività delle imprese ma coniugarne lo sviluppo all'agilità e all'affidabilità dei processi non è facile. Una risposta arriva da DevOps - contrazione di development, "sviluppo", e operations, "messa in produzione" - una metodologia di sviluppo software pensata per aiutare le aziende a realizzare prodotti e servizi in modo rapido ed efficiente. Google, Amazon, Facebook e Netflix sono solo alcune delle realtà che la utilizzano per realizzare e mantenere applicazioni di vario tipo. Questo manuale vuole fornire una panoramica chiara e completa del movimento DevOps, mettendo in luce metodi, regole, principi e valori che sono alla base della creazione del software in modo iterativo e incrementale. Quindi si passa alla pratica, mostrando passo dopo passo tutti gli elementi che compongono un ciclo di rilascio continuo, dalla modifica sul computer del programmatore fino all'arrivo in produzione. Una guida dedicata sia allo sviluppatore alle prime armi sia al sistemista esperto e, in spirito Agile, anche a coloro che non scrivono codice: manager, analisti, coach, consulenti, imprenditori e appassionati.
34,90

Come diventare un programmatore. Scopri il coding divertendoti, poi programma davvero con Scratch!

Kiki Prottsman

Libro: Copertina rigida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 144

Per diventare un programmatore non devi solo saper usare un computer ma hai bisogno di logica, creatività e tanta tenacia. Ciò che conta che osservare i problemi e capire come risolverli. In "Come diventare un programmatore" trovi tante attività e progetti per Scratch 3.0 che ti insegneranno a pensare come un coder e a scrivere i tuoi primi programmi. Età di lettura: da 10 anni.
14,90

Wordpress e WooCommerce. La soluzione completa per l'e-commerce

Lisa Sims

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 166

Questo libro vi insegna tutto sull'e-commerce e su come creare il vostro negozio online utilizzando WordPress e WooCommerce. Indipendentemente dalle dimensioni di un'azienda, l'e-commerce aiuta ad abbattere le distanze, aumenta la visibilità e consente di raggiungere clienti a livello globale. In passato i siti di e-commerce erano costosi, tecnicamente difficili da realizzare ed era quindi un lavoro per specialisti, ma ora non più. L'unione di WordPress e WooCommerce fornisce una soluzione di e-commerce completa che può essere utilizzata da chiunque per vendere online sia prodotti fisici sia contenuti digitali. Grazie a questo manuale imparerete a: Installare e configurare WordPress su un Web host. Pianificare la soluzione di e-commerce con WooCommerce. Installare, creare, proteggere, testare e attivare un negozio online. Risparmiare tempo e denaro pianificando la vostra strategia di e-commerce. Aumentare la visibilità del vostro marchio e dei prodotti o servizi. Incrementare le vendite online. Raggiungere potenziali clienti a livello globale.
21,90

Javascript. Guida completa per lo sviluppatore

Marijn Haverbeke

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 442

JavaScript rappresenta il cuore di quasi ogni applicazione web moderna, dalle app social come Twitter ai framework per giochi basati su browser. Sebbene risulti semplice da imparare e usare, JavaScript è un linguaggio flessibile e complesso, che potete usare per creare applicazioni scalabili. Questa nuova edizione di "JavaScript. Guida completa per lo sviluppatore" si addentra nel linguaggio di programmazione, per mostrarvi come scrivere codice corretto ed efficace. L'aggiornamento include nuovi materiali sulla notazione delle classi, le funzioni freccia, gli iteratori, le funzioni asincrone, i template stringa e l'ambito dei blocchi. L'autore vi mette a confronto con il codice fin dalle prime pagine tramite esempi funzionali, mentre gli esercizi e i progetti relativi ai vari capitoli vi offrono un'esperienza pratica per la scrittura dei programmi. Tutti i sorgenti sono disponibili online in una sandbox interattiva, dove potrete modificare il codice, eseguirlo e controllarne l'output istantaneamente.
39,90
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.