Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

Eccomi qui. Dal primo giorno al primo anno

Libro

editore: Joybook

anno edizione: 2020

pagine: 72

Un diario che raccoglie i ricordi dalla nascita ai primi passi insieme, con tante pagine colorate da riempire con le foto più belle.
12,90

Sesso felice

Mary Godwin, John Fennec

Libro

editore: IDEA LIBRI

anno edizione: 2020

pagine: 272

Il sesso è un'arte che va coltivata e perfezionata di continuo, per poter raggiungere le più alte vette del piacere e rendere perfetta l'intesa con il partner. Passo dopo passo scoprirete mille varianti che renderanno il vostro rapporto sempre più creativo ed eccitante. Questo libro sintetizza le conoscenze moderne e la sapienza millenaria di antiche culture, svelando al lettore tutto ciò che c'è da sapere sui giochi, sul massaggio erotico, sulle tecniche e le posizione più raffinate, sul sesso per ogni età dell'uomo e della donna.
12,00

Calm. Rasserena la mente e trasforma il mondo intorno a te

Michael Acton Smith

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 224

Fermati, respira, ascoltati. Scopri il potere di una mente calma. Unisciti alla rivoluzione di Calm. Tra ritmi frenetici, raffiche di mail, mille cose da fare, questo libro è la chiave per riconquistare pace, spazio e soprattutto tempo per te stesso. Con un misto di immagini rilassanti, suggerimenti creativi, attività, indicazioni e ispirazioni, Calm ti aiuterà a ritrovare la gioia e la ricchezza della tua vita quotidiana. Fai una passeggiata senza meta; Assapora del cioccolato con la punta della lingua; Perditi in un labirinto; Raccogli una foglia, fai essiccare un fiore; Spegni il cellulare per cinque minuti. Calm è stimolante, pratico e non contiene regole. Aprilo tutte le volte che ne senti il bisogno, immergiti nelle sue pagine. Scegli tu come usarlo.
17,90

La terapia segreta degli alberi. L'energia nascosta delle piante e dei boschi per il nostro benessere

Marco Mencagli, Marco Nieri

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 216

Una fase di stress o malumore, e subito viene voglia di rifugiarsi nel verde per ritrovare l'equilibrio e sentirci meglio. Pura suggestione? No, il beneficio è concreto e ha radici profonde nella storia dell'evoluzione. All'estero da anni si conducono ricerche scientifiche sull'impatto che il contatto con la natura ha sulla nostra salute: induce calma e serenità, regolarizza il battito cardiaco, modula la pressione arteriosa, diminuisce l'aggressività, aumenta l'energia, stimola la memoria e le capacità cognitive, alza le difese immunitarie e la nostra capacità di contrastare tumori e malattie. Molti studi sono ancora sconosciuti in Italia, dove invece potremmo fruire facilmente della forest therapy, grazie al variegato patrimonio di parchi, boschi e giardini. Ma dove andare, quando e in che modo? In questo libro, per la prima volta, Marco Mencagli e Marco Nieri, professionisti che da tempo lavorano in questo settore, introducono le nuove scoperte scientifiche, spiegano come avviene l'interazione tra piante e organismo e quali effetti può avere sul nostro benessere psicofisico. Dal forest bathing al bioenergetic landscape, ci guidano a capire quali attività sono efficaci e come praticarle per ottenere i massimi risultati; ci aiutano anche a creare un ambiente più sano e confortevole in casa e in ufficio, perché alcune piante purificano l'aria e assorbono gli inquinanti, ci rendono più sereni migliorando il riposo e il buon umore.
9,90

La chetodieta. L'alimentazione chetogenica bruciagrassi per dimagrire in modo definitivo

Maurizio Tommasini

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 210

Dimagrire a vista d'occhio senza soffrire la fame, in modo sano e sicuro, agendo selettivamente sul grasso e proteggendo i muscoli sono solo alcuni degli obiettivi che potrete raggiungere leggendo questo libro. La dieta chetogenica è una delle poche diete scientificamente testate, utilizzata su centinaia di migliaia di pazienti per i suoi effetti terapeutici e un potentissimo effetto collaterale: la perdita rapida e definitiva del grasso in eccesso. È anche per questo motivo che negli Stati Uniti è la strategia alimentare che ha convinto star e celebrities e milioni di altre persone. Esistono però tanti tipi di regimi chetogenici. La chetodieta proposta dal dottor Tommasini è efficace perché unisce il potere bruciagrassi della chetogenica ai benefici della dieta mediterranea. È semplice da seguire, variata, l'unica basata su ingredienti della nostra tradizione, con gustose ricette facili da preparare e che soddisfano il palato. Inoltre garantisce effetti positivi su una serie di parametri ematici e di patologie come il diabete di tipo 2, le malattie cardiovascolari, le cefalee, oltre a migliorare lucidità e concentrazione. Ed è anche per questo che molti sportivi la scelgono per potenziare le loro performance. Come conferma il dottor Di Lorenzo nella sua prefazione «la chetogenesi alimentare sta riscuotendo sempre più consensi. I motivi del successo sono molteplici e ben illustrati in questo libro. Per questo vi invito a leggerlo con grande attenzione».
9,90

Home sweet home. Prendersi cura della casa e fare le pulizie non è mai stato così bello

Luca Guidara

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 182

Chi l'ha detto che fare le pulizie e riordinare siano solo un "male necessario"? Luca Guidara, coach dell'ordine e del pulito su Instagram, dimostra che prenderci cura della nostra casa può essere piacevole, gratificante e sorprendentemente rilassante. Luca ci accoglie a casa sua e ci accompagna in un tour ideale in cui, stanza per stanza, ci spiega come trasformare in meglio il nostro ambiente e quindi la nostra vita, perché vivere nel fresco, nel bello e nel pulito fa sentire bene e dà serenità mentale. Questo obiettivo è alla portata anche di chi non ha la stessa predisposizione naturale all'ordine di Luca: in questo manuale pratico e smart troveremo tanti consigli su come ottenere i risultati desiderati, sui prodotti da usare, sui metodi per evitare gli sprechi, su come suddividere i compiti in famiglia (o tra coinquilini)... Perché tutte le faccende domestiche, con la giusta dose di organizzazione e qualche piccolo trucco, possono essere ottimizzate. E sentirsi davvero "a casa" nel nostro ambiente è una sensazione che non ha prezzo. In fondo, la nostra casa ci rappresenta e ci racconta, e averne cura è un modo per prenderci cura di noi stessi e delle persone a cui teniamo: un atto d'amore, insomma. E se noi amiamo la nostra casa, anche lei amerà noi. Prefazione di Marco Bianchi.
15,90

Falli parlare. Come affrontare i silenzi degli adolescenti

Matteo Rampin

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 156

"Nostra figlia? Non è più la stessa". "Nostro figlio...non lo riconosciamo più". "Ci sembra di avere a che fare con un alieno". E infine, ineluttabile: "Temiamo che abbia qualcosa". Eccoli qui, i genitori, nello studio del terapeuta: padri e madri affranti, ansiosi, inquieti, alle prese con l'adolescenza dei propri figli e con un muro fatto di silenzi, reticenze, allusioni, non-detti, che possono sfociare nell'ostilità e nel mutismo. In «Falli parlare», Matteo Rampin descrive gli aspetti di questa incomunicabilità, ne indaga le cause e propone strategie a uso degli adulti per costruire ponti tra le generazioni. Grazie alla sua lunga esperienza di psicoterapeuta, Rampin risponde alle domande più diffuse tra i genitori - Quando farli parlare? In che modo costruire le occasioni per instaurare il dialogo? Quali leve motivazionali usare per promuovere la comunicazione e quali errori evitare? - e fornisce indicazioni pratiche su come prevenire per tempo questo fenomeno, partendo proprio dall'ascolto e dal confronto. "Basta avere la seria intenzione di essere presenti, di osservare e di ascoltare, con autentica disposizione a volere il loro bene e ad anteporlo al nostro ego di genitori. Se lo facciamo, accade una cosa sorprendente: sentendo di essere da noi considerati, iniziano a parlare sempre meno con i gesti e il corpo, e sempre più con le parole". Una guida pratica, una risorsa dedicata ai genitori - e a tutti gli adulti in generale - in cerca di consigli per instaurare un dialogo autentico con gli adolescenti.
17,00

Una luce tra di noi. Storie dall'aldilà. Lezioni per la vita

Laura Lynne Jackson

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 279

È facile credere che un muro impenetrabile divida il mondo dei vivi da quello dei morti, ma Laura Lynne Jackson vede fili di luce che attraversano una barriera sottile come un foglio di carta e ha dedicato la vita a esplorare la connessione che ci lega all'aldilà, a dialogare con i defunti, ad aiutare gli altri ad accettare la perdita. In questo libro condivide il suo eccezionale cammino e le lezioni d'amore che ha imparato lungo la strada.
13,00

Metodo Heartfulness. Un percorso per scoprire l'infinita ricchezza del cuore

Joshua Pollock, Kamlesh Patel

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 195

Nella vita quotidiana siamo costantemente impegnati a soddisfare esigenze di ogni tipo: lavoro, famiglia, relazioni, salute. Eppure avvertiamo spesso un senso di vuoto, una sorta di alienazione da noi stessi. Come ristabilire il contatto con la nostra parte più profonda? La meditazione Heartfulness ci aiuta a connetterci con il cuore e scoprirne l'infinita ricchezza. In queste pagine, in una serie di conversazioni illuminanti tra maestro e allievo, apprendiamo come e perché è fondamentale seguire la via del cuore. Praticare Heartfulness significa cercare l'essenza oltre la forma, la realtà oltre i rituali. Significa centrare se stessi nella profondità del proprio cuore, dove si trova il vero senso e la vera gioia.
13,00

Voglio una vita 100% green. Cambia le tue abitudini per cambiare il mondo

Jérémie Pichon, Bénédicte Moret

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2020

pagine: 236

Non possiamo più sottovalutare l'emergenza climatica. Cambiare abitudini non è una moda passeggera, ma una necessità. Si può e si deve. Si, ma come? Ce lo spiegano Jérémie Pichon e Bénédicte Moret, la Famiglia Zero Rifiuti (o quasi), in questa guida pratica, completa e divertente: dagli interventi sulla casa al lavoro, dai trasporti alla gestione del risparmio, passando per l'alimentazione e il tempo libero, la rivoluzione comincia da noi! Con un'analisi approfondita dei costi e dell'impatto sull'ambiente di ogni nostra azione quotidiana, basata sulle ricerche e i dati più recenti, gli autori ci indicano come ripensare alle nostre priorità e dare il via a una reale transizione ecologica, che coinvolga tutta la famiglia. Introduzione di Lucia Cuffaro.
18,00

Parole di economia e finanza. Glossario di educazione finanziaria

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 143

Il Glossario nasce dall'esigenza di creare un supporto al dibattito sull'evoluzione finanziaria e sulla "Financial Inclusion", offrendo un mezzo esaustivo per riordinare i concetti che compongono l'odierna situazione economica. Lo scopo principale di Parole di Economia e Finanza è quello di includere la maggior parte dei soggetti economici (studenti delle scuole superiori, universitari, famiglie e nuovi risparmiatori), garantendo uno spazio attivo e innovativo che alimenti la conoscenza della finanza di base e il passaggio generazionale delle competenze.
9,90

Oltre il velo. Dall'ipnosi regressiva emergono vite vissute accanto a Gesù

Reena Kumarasingham

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2020

pagine: 319

L'ipnosi regressiva ci consente di accedere alle nostre vite passate allo scopo di prendere consapevolezza di ciò che la nostra anima è stata prima di essere "noi", cosicché possiamo sciogliere gli eventuali traumi che possono avere avuto luogo in tali vite. Talvolta, le sorprese che riserva sono però ancora maggiori. Otto vite riemerse grazie all'ipnosi regressiva - vite passate di persone che in questa esistenza non si conoscevano fra loro - si sono rivelate le vite delle otto persone più vicine a Gesù, che hanno potuto così offrirci una testimonianza diretta sull'esperienza di vivere con il Cristo e assorbirne l'insegnamento diretto. Una rilettura degli eventi che conosciamo attraverso i Vangeli, non priva di sorprese e densa di emozioni.
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.