Il tuo browser non supporta JavaScript!

Temi personali e sociali

Queer heroes. 53 eroi arcobaleno di tutti i tempi

Arabelle Sicardi

Libro: Copertina rigida

editore: Lo Stampatello

anno edizione: 2020

pagine: 53

Tra queste pagine troverai i ritratti di 53 personaggi che fanno parte della nostra storia. Probabilmente di alcuni di loro sai già molto, ma forse non ti aspetti di trovarli qui. Dalla Monna Lisa di Leonardo da Vinci alla guida della Apple di Tim Cook, dai ritratti iconici di Freeda Kahlo al rock ribelle di Gianna Nannini: scopri le loro storie di coraggio, successo e determinazione. Realizzato per celebrare il 50° anniversario della rivolta di Stonewall, questo libro insegna a non essere prigionieri dei pregiudizi e mostra ai ragazzi il valore di essere se stessi. Età di lettura: da 9 anni.
14,60

La biodiversità

Catherine Stern

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 80

Il volume è dedicato al rispetto della natura e alla salvaguardia dell'ambiente, soffermandosi sulla varietà delle forme viventi, sulle minacce che incombono su di essa (dalla distruzione degli habitat all'inquinamento, dall'eccessivo sfruttamento delle risorse al mutamento climatico) e sulle strategie per combatterle. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

L'energia a piccoli passi

François Michel

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 80

Per illuminare le città, per cucinare, per accendere qualsiasi motore, per far funzionare ogni apparecchiatura, per fabbricare oggetti è necessario un apporto di energia. In questo libro si spiegano le varie fonti energetiche - il Sole, l'acqua, il petrolio, l'atomo, le piante, il carbone e il vento - e in che modo si differenziano per efficacia e impatto sull'ambiente. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Nel mondo di «Piccole donne». 12 parole per diventare grandi

Carolina Capria

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 176

Diventare grandi non è facile. Adesso come in passato. Ma un aiuto a varcare la soglia dell'età adulta può arrivare dalle persone - reali o di fantasia - più inaspettate. Soprattutto può giungere da chi ci è già passato. Come le quattro sorelle March nate dalla penna di Louisa May Alcott. Per generazioni Meg, Jo, Beth e Amy hanno risposto alle piccole grandi domande che accompagnano gli adolescenti, insegnando a gestire "con coraggio il nemico che si annida nel cuore di ognuno". Attraverso 15 parole, Carolina Capria ci accompagna in un viaggio all'interno del mondo di "Piccole donne", perché nonostante tante cose siano cambiate da quando questo capolavoro è stato scritto, anche ai giorni nostri ogni ragazzina cerca il suo modo per diventare una piccola donna. Età di lettura: da 8 anni.
12,90

La sicurezza spiegata ai bambini. Le indagini dell'ispettore Felicino amico dei bambini

Pasquale Sgrò

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 56

Essere e sentirsi in sicurezza vuol dire vivere in armonia con l'ambiente che ci circonda. Creare le condizioni di vivere, studiare, giocare, lavorare in sicurezza è un percorso culturale che si deve costruire fin da bambini. Pensato e scritto per insegnare ai bambini come riconoscere e prevenire gli incidenti nel vivere quotidiano (casa, scuola, divertimenti, lavoro, ecc.), coinvolge i più piccoli nei sopralluoghi che l'ispettore Felicino conduce. In ogni indagine si individuano i pericoli del contesto visitato e si trovano le soluzioni per evitarli. Per divulgare il messaggio in forma semplice e accessibile a tutti e renderlo più efficace, i racconti sono illustrati e ambientati in contesti di vita quotidiana e quindi facilmente rapportabili alla realtà vera. Una materia complessa da "adulto" spiegata in maniera semplice e divertente agli adulti di domani. Età di lettura: da 8 anni.
12,90

La dottoressa Smile e lo studio del dentista

Michela Paglia

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 56

Attraverso gli occhi del protagonista Nicolò i piccoli lettori si avvicineranno al mondo dell'odontoiatria, un universo che spesso incute un po' di timore e non solo ai bambini... anche ai genitori! Insieme alla Dottoressa Smile e a Nicolò i bambini conosceranno il lavoro del dentista e come è fatta la bocca. Le numerose schede didattiche si propongono di insegnare sia le basi della prevenzione sia come funziona uno studio odontoiatrico, così corre l'importanza di una corretta igiene orale e di una sana alimentazione. Una storia pensata per imparare e per preparare i più piccoli all'incontro con il dentista divertendosi! Età di lettura: da 7 anni.
12,90

Guida galattica per eroi green. Proteggi il pianeta in 7 giorni

Eric Barbizzi

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 217

Se andando a scuola fate lo slalom fra i chewing gum buttati per terra, nel cassetto avete più cellulari che calzini, a casa vostra non si può fare a meno delle fragole neanche a Natale e se tutto questo vi fa arrabbiare... "Guida galattica per eroi green" fa proprio al caso vostro. Eric Barbizzi, il giovane inviato di Striscia la notizia, vi mostrerà - un giorno alla volta - come comportamenti all'apparenza innocui possano influire negativamente sulla nostra salute e su quella del pianeta. Tenetevi forte, perché Eric non le manda a dire, sfaterà false convinzioni (lo sapete che la plastica non si può riciclare all'infinito?) e vi darà consigli pratici per proteggere la Terra e le sue meravigliose risorse. Età di lettura: da 12 anni.
14,90

Emozioni. Capitan Gedu

Daniele Fedeli

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti EDU

anno edizione: 2019

Un cofanetto con 3 volumi utili a educare i propri figli alla gestione delle emozioni attraverso la voce diretta di un personaggio guida, che li aiuta a essere meno irrequieti e a sentirsi meno rabbiosi e più sicuri di sé.
36,00

Manuale di allenamento alla gestione della paura. Per ragazzi e ragazze timidi e sensibili. I segreti di Capitan Gedu

Daniele Fedeli

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti EDU

anno edizione: 2019

pagine: 128

Lo scenario dell'allenamento stavolta è quello del mare in tempesta: come le onde possono travolgerci, così possono darci una forte spinta se impariamo a cavalcarle. Allo stesso modo, la paura può travolgerci oppure possiamo imparare a gestirla.
15,00

Il libro delle ragazze. Crescere, cambiare, aprirsi al mondo

Kyung-Sun Lee

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2019

pagine: 215

Per ogni ragazza arriva il momento di affrontare il cambiamento fisico ed emotivo che segna il periodo complicato della pubertà. Il corpo cambia, le emozioni ti frullano dentro, tutto diventa più intenso e confuso, e la testa ti si riempe di domande. Domande che spesso non osi fare. Questo manuale originale e sorprendente prova a darti tutte le risposte. Una guida pratica per le ragazze per attraversare il terreno minato dell'adolescenza, che ti invita a riflettere sull'importanza di accettarsi e di accettare il cambiamento. E con chiarezza e sensibilità ti spiega il passaggio dall'infanzia all'età adulta. Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Arambì. Insieme per dare una mano alla Terra

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 123

Arambì è la trascrizione fonetica di una parola swahili che significa "fare insieme". È il grido dei pescatori che tirano a riva le reti, il richiamo della gente quando la comunità intraprende un lavoro a beneficio di tutti. Otto autori italiani si sono messi insieme dando vita a un "collettivo", per lanciare un segnale di speranza sul tema del cambiamento climatico e dimostrare che insieme si può davvero cambiare mentalità e di conseguenza salvare il pianeta. Questo libro raccoglie le storie di diciotto personaggi che sono riusciti, in Italia e nel mondo, con piccole iniziative personali o su larga scala, a fare qualcosa di positivo ed efficace per la tutela ambientale. Alle storie si alternano le schede di approfondimento di Gianluca Lentini, che con chiarezza e competenza affronta dal punto di vista scientifico i temi toccati nei vari racconti. Età di lettura: da 10 anni.
13,00

Bullismo. Una storia per capire

Giusi Parisi

Libro: Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 128

Basta davvero poco perché il fenomeno del bullismo si manifesti tra i giovani, anche a loro insaputa. È ciò che capita a Zoe, Adriano, Rachele, Leo, Tamara, Gabriele, Raffaele e Naomi, compagni di allenamento in un'associazione sportiva. Le giornate trascorrono normalmente, fino a quando arriva Carlotta, una dodicenne minuta, timida e maldestra che diventa subito oggetto di scherno. Come non fotografarla mentre inciampa, cade o non riesce a sollevare attrezzature leggerissime? Video, meme, fotografie che la riprendono nei momenti più buffi circolano in una chat di gruppo dalla quale Carlotta è esclusa. Le cose cambieranno con la convocazione di Marilena, ispettrice della polizia postale che racconterà la storia di Anonima, vittima di bullismo, e quella di Bianca, vittima di cyberbullismo, spiegandone ai ragazzi le varie forme, le cause e le conseguenze fino a ragionare insieme sulle possibili soluzioni per scongiurare un fenomeno tanto diffuso. Due storie dentro a una storia per riflettere su se stessi e sulle relazioni con gli altri, sulle emozioni, sui sogni, ma soprattutto sulle ferite, a volte indelebili, che un gesto o una parola possono provocare negli altri. Età di lettura: da 11 anni.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.