Il tuo browser non supporta JavaScript!

Trasporti: argomenti d'interesse generale

Navi da guerra. Le battaglie sul mare attraverso i secoli

Stefano Roffo

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2019

pagine: 128

Dalle prime imbarcazioni in papiro degli Egizi alle portaerei nucleari, attraverso i temibili drakkar vichinghi, che arrivarono in America già attorno all'anno 1000, i poderosi galeoni spagnoli, i vascelli corsari, le corazzate a vapore. Un libro ricco di informazioni e notizie, sui mezzi delle grandi battaglie navali, arricchito da dipinti e fotografie dell'epoca e disegni tecnici. Nelle pagine dei "Segreti del mare", poi, troverete approfondimenti su vicende meno note legate alla guerra tra i flutti, come le gesta dei pirati e le azioni subacquee degli incursori sui Siluri a Lenta Corsa. Tutti a bordo allora, che spieghiamo le vele!
5,90

The way out. New york oltre Manhattan. Fuga in sella a una Ducati

Marco Campelli

Libro: Copertina rigida

editore: Skira

anno edizione: 2019

pagine: 155

L'anima di New York viene raccontata in questa storia attraverso i volti e le storie di chi vive la città fuori da Manhattan. Un viaggio metropolitano dai connotati forti e d'impatto, che diventa la figura retorica di un percorso interiore. Ducati Diavel sarà il potente mezzo grazie al quale si realizzerà la fuga di chi decide di rompere le regole e lasciarsi alle spalle schemi di una vita diventata troppo convenzionale per andare alla ricerca di libertà, fisica ma non solo. Il fermento artistico di Bushwick, la vita sotto i ponti del Queens e di Harlem, l'esclusività creativa di Williamsburg e le viste su Manhattan da DUMBO e Long Island, saranno il palcoscenico di un racconto caratterizzato da un taglio fotografico d'impatto reso ancora più intenso dall'aspetto umano dei protagonisti.
35,00

Lancia Delta. Le avventure che hanno fatto la storia

Francesco Patti

Libro: Copertina morbida

editore: NADA

anno edizione: 2019

pagine: 128

La Lancia Delta è una delle poche automobili che ha largamente travalicato il mondo degli intenditori. L'eccezionale mole di successi raccolta nelle competizioni l'ha resa una vettura conosciuta e fissata nei ricordi anche di chi non ha nitida passione per le autovetture. Ha costituito uno straordinario, duraturo e robusto legame fra il classico prodotto di serie e la sofisticata sperimentazione tecnica praticata sui campi di gara. La Delta ha dimostrato come l'impegno sportivo sia un elemento di forte attrazione sugli automobilisti comuni e questo ne spiega il successo commerciale, la longevità sul mercato, la gamma diversificata capace di accontentare ampie esigenze nonché la proliferazione di allestimenti in tiratura limitata che hanno elevato i caratteri di esclusività e di grande ammirazione da parte dei collezionisti di tutto il mondo. Modello dopo modello, versione dopo versione, il volume ripercorre tutta la storia della Delta, oggi più che mai, vettura ricercata dai collezionisti o dai semplici "nostalgici" degli indimenticabili anni Ottanta.
28,00

Le auto del futuro. Le nuove tecnologie del XXI secolo

Larry Edsall

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 224

Uno sguardo al futuro, all'automobile che verrà e a come cambierà la nostra vita: è ciò che offre questo libro attraverso una raccolta di immagini, descrizioni, rappresentazioni tridimensionali di concept cars, con cui i grandi progettisti e produttori hanno cercato di immaginare e di mostrarci l'automobile dell'avvenire. Tecnologie avanzatissime, talvolta ancora in fase di completamento o perfezionamento, che hanno caratterizzato la rapidissima evoluzione degli autoveicoli nel XXI secolo, sempre nell'ottica di garantire una guida più sicura, più pulita, più divertente... Prossimi obiettivi? Ridurre l'inquinamento, il traffico, persino gli incidenti, attraverso l'impiego di sofisticati sistemi di comunicazione e automazioni che oggi ci sembrano fantascienza... Eppure - ci assicura questo volume - il futuro è vicino.
35,00

Lamborghini. Dove perché chi quando cosa

Antonio Ghini

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 224

Il libro ufficiale dedicato allo storico marchio italiano di automobili, fondato nel 1963 da Ferruccio Lamborghini a Sant'Agata Bolognese. Già dalle prime pagine il lettore è catturato dal linguaggio grafico del brand: i colori, i font, il Toro e la sua declinazione nel tempo, i loghi dei singoli modelli. L'italianità è sempre stata al centro della comunicazione come motivo di orgoglio. Il racconto della storia del brand fa capire - citando uomini, modelli e fatti - il percorso di un'avventura non sempre facile ma, certamente, sempre affrontata e risolta con quello "spirito vincente da terra emiliana" che ha guidato Lamborghini fino a oggi. Cuore del libro è il catalogo delle auto diviso per tipologia: dalle 12 Cilindri - l'orgoglio della vera voce dalla pianura Padana, quel sibilo unico del motore frazionato che si diffonde nella campagna durante i collaudi - alle V8 e V10 rivoluzione a inizio Millennio di un frazionamento inventato per la Formula, fino a Cheetah e Urus, una scommessa impossibile diventata la magnifica realtà dell'incontro tra la sportiva pura e l'auto per ogni situazione.
75,00

Ducati. Il racconto di un mito

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Skira

anno edizione: 2019

pagine: 160

Ducati, il racconto di un mito. Una storia di passione, che prende vita in un viaggio alla scoperta del Museo Ducati, per rivivere la storia dell'azienda dalle origini fino ai giorni d'oggi. Un omaggio alle moto più iconiche prodotte nello stabilimento di Borgo Panigale. Un viaggio attraverso le tappe fondamentali e i risultati che hanno scritto la storia nel mondo delle competizioni motociclistiche. Una pubblicazione che evidenzia come Ducati produca non solo moto, ma un universo di emozioni.
29,00

Le mitiche. Quattroruote ruoteclassiche

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2019

pagine: 876

Il cofanetto riunisce 6 volumi sulle auto che hanno fatto epoca e scuola suddivise per tipo di carrozzeria: coupè, sportive, scoperte, fuoriserie, berline, 4X4.
39,00

1001 automobili. I grandi modelli di ieri

Libro: Copertina morbida

editore: Atlante

anno edizione: 2019

pagine: 960

Capolavori del design, mostri di potenza, esemplari che hanno fatto la storia e gemme sconosciute ai più: "1001 automobili" ci invita a conoscere meglio uno dei simboli della modernità attraverso i modelli che hanno vinto la sfida del tempo. Con oltre 1.500.000 esemplari venduti, la Ford T del 1906 ha fissato i criteri della produzione e della diffusione dell'auto. Da allora, le automobili sono divenute più veloci, sicure e confortevoli, oltre che accessibili a una platea sempre più vasta di utenti. Dal Modello T alla Mini, dalla prima Volkswagen alla Fiat 500, dalla Citroèn DS alla Porsche 911, dalla Bugatti Type 35 alla Ferrari Gto, i modelli imprescindibili della storia dell'automobile sono tanti, e ognuno di noi - per esperienza o gusti personali - ha la propria lista di preferenze. Tutt'altro che fredda tecnologia, l'automobile è uno dei capisaldi del nostro tempo. "1001 automobili" celebra oltre un secolo di storia condivisa, di passione per la bellezza e per il rischio, di invenzioni e di stile che hanno cambiato per sempre il nostro modo di vivere e di muoverci sulle strade del mondo. Prefazione di Nick Mason.
29,50

Un gioiello sui binari. Storia della ferrovia Pedemontana Sacile-Gemona tra emigrazione e promozione turistica

Romano Vecchiet, Sara Palluello

Libro: Copertina morbida

editore: GASPARI

anno edizione: 2019

pagine: 255

La "Pedemontana del Friuli", ovvero la linea ferroviaria Sacile-Gemona, è una delle più belle ferrovie italiane non solo per i paesaggi, ma per il fascino delle sue stazioni, dei ponti, viadotti, trincee, rilevati e gallerie. La sua storia è significativa delle esigenze prima commerciali, e poi strategico-militari tra Otto e Novecento. Con l'estate del 2012 la vita di questa strada ferrata sembrò definitivamente arrestarsi: una piccola frana ne compromise l'esercizio e il traffico venne sospeso. Cinque anni di mobilitazioni e "battaglie", a tutti i livelli, resero possibile la riapertura della linea, oggi tra le dieci linee ferroviarie di eccellenza storico-turistica in Italia e con un numero di viaggiatori in costante crescita. Questo libro ne ricostruisce la storia con un completo apparato fotografico e con documenti inediti.
22,00

Lambretta. TV/LI. Terza serie. Storia, modelli e documenti

Vittorio Tessera

Libro: Copertina morbida

editore: NADA

anno edizione: 2019

pagine: 120

Un volume dedicato a un'autentica pietra miliare nella storia dello scooter Innocenti: "Scooterlinea 1962", una Lambretta del tutto rinnovata che fu protagonista del panorama scooteristico mondiale degli anni Sessanta. Tecnicamente denominata "terza serie", la nuova Lambretta nacque alla fine del 1961, inizialmente nelle due cilindrate 125 e 150 per poi completarsi con la 175 TV, nella primavera del 1962. Il terzo titolo della serie dedicata alle Lambretta più rappresentative (che include 'Lambretta Lui' e 'Lambretta TV/LI Prima serie'), celebra questo modello, caratterizzato da una carrozzeria filante e aggressiva, dotato del freno a disco anteriore e qualificato da una finitura di altissimo livello. Il volume, a firma di Vittorio Tessera, massimo esperto della storia Lambretta, passa in rassegna l'intera storia industriale, tecnica e di costume della Scooterlinea, avvalendosi di centinaia di immagini in bianco e a colori d'epoca del tutto inedite.
35,00

Vignale. Masterpieces of style

Libro: Copertina rigida

editore: NADA

anno edizione: 2019

pagine: 208

La storia della Vignale, il carrozziere delle prime, indimenticabili Ferrari degli anni Cinquanta, artefice di vetture come le 166 e 212 Inter, 250, 340 MM, è narrata attraverso rare immagini d'archivio per lo più inedite poste a corredo di un testo rigoroso e puntuale nella ricostruzione storica. Il volume ripercorre, modello dopo modello, tutta la produzione del celebre Marchio che conobbe il suo massimo fulgore negli anni Cinquanta e Sessanta quando, grazie in particolare alla straordinaria matita di Giovanni Michelotti, diede vita a numerosi allestimenti su meccanica Ferrari, ma anche a svariate Fiat con le versioni speciali della 500 e della 600, senza tralasciare diverse Lancia come l'Appia o la Flavia Convertibile ma anche la prolifica collaborazione con la Triumph.
48,00

Stile a colori. Mille Miglia dal 1927 al 1957: auto, protagonisti, curiosità-Colour style. The Mille Miglia from 1927 to 1957: cars, protagonists, curiosities

Libro: Copertina rigida

editore: Artioli

anno edizione: 2019

pagine: 110

Per un libro inglese degli Anni '70, edito dalla 'Jim Clark Foundation, l'autore ha chiesto a vari celebri piloti del passato quale fosse stata la corsa più epica e affascinante alla quale avessero partecipato nella loro carriera. Il grande Stirling Moss, autentica leggenda degli anni '50 e '60, protagonista su tutti i circuiti del mondo, non ha avuto esitazioni: la 'Mille Miglia'. Un riconoscimento straordinario da parte del pilota inglese, trionfatore nella edizione del 1955 della celebre gara bresciana. Un omaggio anche ai quattro appassionati amici, che nel lontano 1926 avevano ideato la 'Coppa delle Mille Miglia', al debutto il 26/27 marzo dell'anno successivo. Quattro amici che in tutto sommavano poco più di 100 anni, in grado però di dare vita a qualcosa di talmente epico, da restare nel cuore delle generazioni successive: sono (da sinistra, nella foto), Aymo Maggi, Franco Mazzotti, Giovanni Canestrini, Renzo Castagneto.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.