Il tuo browser non supporta JavaScript!

Umorismo

La teoria del divano

Cristiano Corsani

Libro

editore: Sbam!

anno edizione: 2019

12,00

Il meglio dei Peanuts

Charles M. Schulz

Libro: Copertina morbida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 550

Contiene 5 volumi con oltre 1.500 strisce selezionate dalla ricchissima produzione di Charles M. Schulz, dagli anni '50 al 2000.
39,00

Lupo Alberto. Genesi di un mito. Le prime tavole leggendarie

Silver

Libro: Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 224

Tutte le 200 tavole che diedero vita, per la prima volta, a uno dei personaggi più celebri e iconici del fumetto italiano. Un tuffo nelle origini di un mito, con un'introduzione inedita di Silver.
19,90

L'insostenibile leggerezza del governo del cambiamento

L'Interno del Ministro

Libro: Copertina morbida

editore: UTET

anno edizione: 2019

pagine: 175

Nata in sordina il 6 giugno 2019, nel giro di un mese la pagina Facebook L'Interno del Ministro aveva già raccolto più di ventimila fan, per i quali i post della voce interiore di Matteo Salvini sono presto diventati un appuntamento quotidiano imperdibile da leggere, commentare e condividere. Sulle soglie della crisi, la pagina è rimasta misteriosamente congelata: questo libro rivela finalmente che cos'è successo e perché, restituendo il diario segreto di un anno e tre mesi di governo del cambiamento.
11,00

Welcome to Italy. Ediz. italiana

John Peter Sloan

Libro: Copertina morbida

editore: DeA Planeta Libri

anno edizione: 2019

pagine: 170

Tutto il mondo è paese, si dice. Ma non è vero, perché ogni Paese ha il suo carattere, il suo fascino, i suoi difetti. E agli occhi di un ragazzo inglese che nel 1989 arriva a Milano con il sogno di fare il musicista rock, l'Italia appare subito come una misteriosa, sensuale donna... impossibile da capire! Quel ragazzo si chiama John Peter Sloan, di Birmingham, l'infanzia in una casa popolare, l'adolescenza come artista di strada, suonando per i passanti con una chitarra sgangherata. L'incontro è fulminante e gli fa capire che esiste un'altra way of life, da abbracciare con gioia e un pizzico di follia. Impara, per esempio, che qua i semafori servono solo per decorare le vie, come alberi di Natale; che se uno è seduto su un aereo e ha paura di schiantarsi, la soluzione è toccarsi i testicoli; che esiste una strana malattia, la "cervicale", che curiosamente colpisce solo le schiene degli italiani; che sono necessari sette giorni per pianificare una cena fuori con gli amici, e almeno un'ora per scegliere il vino; che versare del ketchup su un piatto di tagliatelle al tartufo non è esattamente una buona idea, anche se il tartufo puzza di piedi; che le donne italiane hanno una temibile arma per risolvere a proprio vantaggio qualunque discussione, e quell'arma si chiama "tenere il muso"; che il gesticolare delle braccia in una normale conversazione italiana potrebbe causare un uragano dall'altra parte del mondo... Dopo aver vissuto, viaggiato, pianto, fatto ridere e insegnato per tanti anni in Italia, Sloan ci racconta non solo la sua storia e il sincero, viscerale amore per quella che oggi considera la sua "casa"; con una miriade di episodi esilaranti, ci racconta soprattutto ciò che rende davvero unico questo Paese: noi, gli italiani.
17,00

AgGregazioni

Claudio Gregori

Libro

editore: Edizioni della Meridiana

anno edizione: 2019

14,90

Storie di sfigati che hanno spaccato il mondo. Da Leopardi a Frida Kahlo a Van Gogh, vite rivedute e scorrette di 20 personaggi che hanno fatto la storia

Se i social network fossero sempre esistiti

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2019

pagine: 299

Se vai male a scuola, non sei una bellezza, non ci sai fare: sei uno sfigato! Se non guadagni bene, non hai i giri giusti, non la pensi come gli altri: che sfigato! Eppure la Storia racconta un'altra storia: quelli che il mondo chiama «sfigati» sono spesso gli stessi che poi il mondo lo cambiano, lo conquistano, lo sconvolgono. Questo libro mette insieme le vite di 20 celebri Sfigati con la S maiuscola: con Frida scopriremo che non c'è dramma che un bicchiere di tequila non riesca ad alleggerire: insieme a Amy Winehouse impareremo a riscrivere il concetto di loser. perdente. E poi c'è Giacomino Leopardi, la cui memorabile sfiga non gli ha impedito di credere in un'umanità migliore. Tutti i nostri Sfigati sono qui per dirci una cosa: la verità è che sei uno «sfigato» quando sei te stesso invece di essere come il mondo vorrebbe tu fossi. Ma quando incontra il coraggio e il talento, la sfiga perde la sfida. Leggere per credere.
15,90

Catalogo delle cose inutili e indispensabili

Giancarlo Ascari, Pia Valentinis

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2019

pagine: 108

A volte sarebbe bello avere un baule dei desideri, un baule magico da cui spunta tutto quello che abbiamo sempre desiderato o che non sapevamo di desiderare. Tramonti, galassie, ideologie, rotonde, nuvole, città fantasma, pozzanghere, sacchetti per il vomito, termometri da naso, accumulatori orgonici, commessi viaggiatori, società segrete, corsi di corrispondenza per corrispondenza, arpie, conchiglie, cipria, margherite a petali dispari, dei, ecc. Questo libro è quel baule: scritto, disegnato e prét-à-porter.
17,00

Io esisto. Babbo Natale vuota il sacco

Saverio Raimondo

Libro: Copertina morbida

editore: DeA Planeta Libri

anno edizione: 2019

pagine: 143

Dopo quasi due secoli, finalmente Babbo Natale (sì, proprio lui!) risponde a tutte le lettere ricevute. Ha trovato il tempo perché quest'anno, per la prima volta, Babbo Natale ha deciso di non portare regali: la secolarizzazione avanza e sempre meno bambini credono in lui (complice anche l'e-commerce); nel teso scenario globale, le sue ripetute violazioni dello spazio aereo non saranno più tollerate da organi militari e sovranazionali; gli animalisti non intendono più soprassedere al suo sfruttamento delle renne; e l'ombra del MeToo si allunga anche su di lui e sul suo proverbiale far sedere i bambini sulle ginocchia, comportamento ritenuto ormai inappropriato. Ma soprattutto, Babbo Natale quest'anno non porterà doni perché a meritarseli sono solo i bambini buoni; ma ormai i bambini sono tutti cattivi! Rispondendo a bambini comuni e ad altri famosi (come Greta Thunberg e il principino George), a bambini di oggi e ad altri che non lo sono più da un pezzo (come il Santo Padre e Donald Trump), di lettera in lettera Babbo Natale si racconta e ci racconta chi siamo e cosa siamo diventati: ipocriti, contraddittori, fanatici, ma soprattutto ridicoli. Fino all'ultima rivelazione. Un epistolario comico, invettivo e spudorato, da parte di un osservatore privilegiato dell'umanità che non ha più nulla da perdere nel rompere il suo silenzio e dirci in faccia la verità.
15,00

Nathan Never. Stazione spaziale internazionale

Antonio Serra, Michele Medda, Bepi Vigna

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 143

Mentre Nathan Never è imbarcato sulla Conestoga, impegnato con i primi test sulla propulsione a curvatura, l'astronave viene investita da una "stringa di energia- e l'Agente Speciale Alfa si ritrova catapultato nel Sistema solare del XXI secolo. Nella nostra epoca, lo attende un incontro straordinario: quello con l'astronauta Luca Parmitano e i suoi colleghi della Stazione Spaziale Internazionale. Un evento speciale, realizzato da Sergio Bonelli Editore in collaborazione con ASI (Agenzia Spaziale Italiana) ed ESA (European Space Agency). L'eroe simbolo dei fumetti di fantascienza in Italia e il primo comandante italiano della Stazione Spaziale Internazionale: Nathan Never e Luca Parmitano, insieme per un'avventura imperdibile! Una storia a fumetti inedita, tutta a colori, accompagnata da ricchi contenuti extra, dedicati alla lavorazione del volume e agli esperimenti italiani in programma nel corso della missione Beyond, oltre a un'intervista esclusiva a Luca Parmitano.
19,00

Norvegian f**k. Il metodo scandinavo per imparare a conoscere la natura. E starne alla larga per sempre

Are Kalvø

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2019

pagine: 397

Are Kalvø è cresciuto in un paesino da fiaba nel Nordovest della Norvegia, circondato da fiordi e montagne e visitato da milioni di persone provenienti da tutto il mondo. Eppure lui non è un uomo da «aria aperta» e, una volta trasferitosi in città, non si è più guardato indietro. Ma questo non è mai stato un problema. Almeno fino a qualche anno fa, quando si è ritrovato senza più un amico perché andavano tutti in gita tra i monti, come ogni buon scandinavo che si rispetti. Non c'era giorno in cui accedendo a Facebook non vedesse foto e selfie dei suoi amici scattati tra i boschi o in mezzo alla natura. Segnali sufficienti per cominciare a farsi delle domande. Era forse lui a essersi fatto un'idea sbagliata e che il meglio della vita non fosse solo molta gente e molto rumore? E se si fosse perso qualcosa in tutti quegli anni? Forse è solo incontrando la natura faccia a faccia che comprendi quanto tu sia realmente piccolo? Qualcuno una volta ha detto che nella vita bisogna provare tutto. Un invito a essere curiosi e a lasciarsi trasportare. Ed è quello che decide di fare anche lui. E così, a piedi con gli sci, passando da un rifugio all'altro - rifugi dal nome strano e impronunciabile come Styggemannshytta o Myggheim (che tra l'altro significa «Dimora delle zanzare») - andrà su e giù per le montagne per scoprire cos'ha di tanto affascinante l'odiata natura.
20,00

Risatina C 2020

AAVV

Libro

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2019

9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.