Il tuo browser non supporta JavaScript!

Umorismo

Guida galattica per dogsitter. La ciotola al termine dell'universo

Virginia Salucci

Libro: Copertina morbida

editore: ManFont

anno edizione: 2020

pagine: 208

Nate su internet, le vignette di "sopravvivenza" di Virginia Salucci hanno avuto un immediato successo. Battute (e scene di vita vissuta) che insegnano a vivere con i cani e malgrado i cani..., per chi ne subisce il fascino e per chi ne subisce le furberie. Duecento vignette tra già viste su internet e completamente inedite.
14,00

Dylan Dog. Killex

Tiziano Sclavi

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2020

pagine: 208

In un unico volume, le storie dedicate a un'indimenticabile "cattivo" della serie di Dylan Dog, il dottor Killex. Una specie di Jack lo Squartatore che sventra le sue vittime per trovare l'essenza stessa della vita, una prova fisica dell'esistenza dell'anima. Ad accompagnare Sclavi, due disegnatori, Casertano e Roi. Cos'è l'anima? Si può toccare, vedere, catturare? Nella sua prima apparizione, questa è l'angosciosa domanda che perseguita il dottor Christopher Killex, spingendolo a cercare una risposta oltre ogni limite, fino a impazzire. Per mettere fine ai suoi efferati delitti, viene condannato all'oblio, ma la mente del folle assassino è più forte di ogni lobotomia. Lo ritroviamo così, nel secondo racconto, risorto dalla morte per risplendere negli occhi del piccolo Chris. Forse non cerca vendetta, forse cerca di raccontare una verità che soltanto lui può conoscere...
24,00

Siete persone cattive. Storie comiche di mostri italiani

Edoardo Ferrario

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 192

"Sono arrivati i ristoranti che, a giudicare dal nome, si sarebbe detto che cucinassero un piatto solo di due sillabe: Orzo, Farro, Sugo, Buono, Crudo, Freddo, Molto, Maschio, Falso, Finto, Tenue, Tenia. I più coraggiosi hanno osato aprire locali trisillabici: Farina, Zenzero, Antico, Aceto, Pestato." Silvano Morgagni, Leonardo De Cristofari, Franco Taralloni, Massimiliano Marzocca, Amedeo La Potta, Raffaele Russo, Filippo de Angelis, #Peppesemprealtop, Eugenio Albertari di Roccasanta e Fabrizio Pappagallo. Dieci nuovi mostri italiani per dieci racconti. Mostri che magari sono il vostro vicino di casa, il professore universitario o il proprietario del vostro ristorante biologico preferito. Mostri che però un po' siete anche voi. Un mosaico di vite distorte ma all'apparenza normali che Edoardo Ferrario, comico italiano con uno special su Netflix, racconta con la sua comicità dissacrante, senza risparmiare nessuno. Mescolando, con la sua personalissima ironia, speculazioni antropologiche, ritratti generazionali, commedia all'italiana e scene surreali, Edoardo Ferrario dipinge la realtà che incrociamo tutti i giorni andando al lavoro, uscendo per un aperitivo o anche solo camminando per strada, ma di cui spesso non ci rendiamo conto semplicemente perché ci siamo dentro fino al collo. Leggendo questo libro proverete una strana sensazione: vi ricorderete che una volta avete avuto effettivamente come vicino di ombrellone un tipo simile a Franco Taralloni o di avere avuto un capo che parlava un po' come Fabrizio Pappagallo. Capirete di conoscere queste dieci persone. Queste dieci vite guidate da desideri frustrati costrette a fare i conti con un mondo ridicolo, il nostro.
18,00

Vita da pomodoro. Concentrato di vite a fumetti

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 208

Le protagoniste di sette fra i più seguiti webcomics italiani raccontano, senza filtri e con ironia, i piccoli e grandi dilemmi della vita. Un giro d'Italia da nord a sud attraverso diciannove storie intense, vellutate e fresche come un buon sugo di pomodoro.
17,00

L'uomo che uccise Lucky Luke

Matthieu Bonhomme

Libro: Copertina rigida

editore: Nona Arte

anno edizione: 2020

pagine: 72

Lucky Luke arriva a Froggy Town e i cittadini vogliono approfittare della sua presenza per risolvere un mistero che ha portato alla rovina il piccolo villaggio. Il problema è che purtroppo qualcuno vuole impedire al nostro cowboy di indagare e si è messo in testa di ucciderlo... e sembra proprio esserci riuscito! L'omaggio di Matthieu Bonhomme al grande personaggio del fumetto umoristico creato da Morris.
19,90

La Bibbia 2

Davide La Rosa, Pierz

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 144

La Bibbia è il libro più letto al mondo che non ha letto mai nessuno. Era tempo che qualcuno si prendesse la briga di scriverne il seguito. Si riparte da uno scenario postapocalittico e si va avanti. Ritroveremo Dio, Gesù e il personaggio più discriminato del primo libro: lo Spirito Santo.
10,00

Quell'idiota di Bobo. In difesa del buonismo nella vita, nella satira e nella politica

Sergio Staino, Mario Gamba, Marco Feo

Libro

anno edizione: 2020

Bobo è il personaggio più famoso di Sergio Staino, nato sulle pagine di Linus nel 1979 ha accompagnato il suo autore e l'Italia negli ultimi 40 anni. Bobo ha sempre rappresentato l'eroe del quotidiano, buono, talvolta ingenuo, sempre benintenzionato, eterno sconfitto che non si arrende e continua a combattere per ciò in cui crede. Un idiota, direbbe qualcuno che non ha la sua purezza d'animo. Forse, ma un idiota nel senso di Dostoevskij, ossia un uomo con un'etica, vittima di una idiozia che si presenta come bontà, compassione per i più fragili e, al contempo, sberleffo nei confronti dello "spirito del tempo" e di tutti i potenti. Una "idiozia" che è incapacità di adeguarsi a quest'epoca, che è, nonostante tutto, il sogno di un mondo e di un futuro migliore. Sergio Staino, insieme a Mario Gamba e Marco Feo, racconta la sua storia e quella di Bobo, attraverso racconti, saggi, strisce e vignette che hanno fatto la storia del suo personaggio. Perché celebrando Bobo celebriamo tutti noi idioti che, nonostante tutto, non ci arrendiamo e continuiamo a sognare.
18,00

Tex. L'uomo dalle pistole d'oro

Pasquale Ruju

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2020

pagine: 48

Sulla frontiera del Rio Grande, Juan Gonzales è tornato dall'inferno per uccidere i vecchi rangers che lo avevano braccato molti anni prima. Lo scintillare delle sue pistole è come il rintocco di una campana a morto, perché Gonzales non perdona. Gli amici di Carson cadono uno dopo l'altro. E sulla lista c'è anche lui, che cavalcherà con Tex sulla pista dell'uomo dalle pistole d'oro, in un crescendo di sangue e di violenza.
8,90

Bah. Gli scarabocchi di Maicol & Mirco

Maicol & Mirco

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 192

Ecco il terzo, roboante volume della raccolta integrale dell'Opera Omnia degli Scarabocchi di Maicol & Mirco, un'epopea teologica e filosofica senza uguali nel fumetto mondiale. L'edizione si avvale di un book design studiato da LRNZche, in questo volume, ha scritto anche l'introduzuione. Un volumetto prezioso, in una collana ambiziosa e sempre più essenziale.
14,00

Come capire se il tuo gatto sta cercando di ucciderti

Matthew Inman

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 136

Quando il tuo peloso ti massaggia con le zampine pensi che sia un gesto d'affetto? Sbagliato, sta solo cercando i tuoi punti deboli. E quando scava ossessivamente nella lettiera spargendo sabbia ovunque lo trovi un po' irritante, ma tutto sommato tenero, perché in fondo ci tiene tanto all'igiene? Continua pure a sognare, intanto che il tuo gatto si allena per seppellirti. Dopo alcuni anni di attenta osservazione, Matthew Inman è riuscito a scoprire i più grandi misteri dell'universo gattesco e della convivenza uomo-felino e a rivelare i lati oscuri dei nostri adorabili micetti. Non ci credi? Pensi che il tuo gatto sia diverso? Credi che ti lasci quegli uccellini morti nelle pantofole perché ti vuole bene? Se non fossi ubriaco di amore capiresti che si tratta di un avvertimento: continua a comprarmi croccantini di seconda scelta e farai una brutta fine. Dimentica tutte le fesserie tipo "e vissero tutti felini e contenti": prima di scegliere un gatto per amico faresti meglio a stipulare un'assicurazione sulla vita. E ricorda: la casa è sua. Tu sei solo lo sguattero che paga l'affitto.
13,00

Napolitudine. Dialoghi sulla vita, la felicità e la smania 'e turnà

Luciano De Crescenzo, Alessandro Siani

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 128

"La napolitudine è un tipo di nostalgia inspiegabile, perché a me Napoli manca sempre, persino quando sono lì. Io la napolitudine la sento sempre, anche mentre passeggio tra le bancarelle di San Gregorio Armeno e sfioro i pastori creati dai maestri artigiani. Mi si arrampica sulle papille gustative, stuzzicate dal profumo delle sfogliatelle appena sfornate. Mi accompagna come l'ammuina dei vicoli, che ritrovo immutata nel tempo, o come il profilo del Vesuvio, un paesaggio unico al mondo. Insomma, questa nostalgia avvolge tutti i miei sensi e mi agguanta lo stomaco come una mano fatta di tufo, la materia vulcanica nata dalla concentrazione di lava, pomici, cenere e lapilli, su cui è costruita l'intera città." I portoghesi la chiamano saudade, il popolo partenopeo napolitudine, ma il sentimento è lo stesso, la malinconia, o più semplicemente quella smania 'e turnà che attanaglia tutti coloro i quali, napoletani e non, sono costretti per un motivo o per un altro ad allontanarsi dalla tanto amata Napoli. Lo sanno bene Luciano De Crescenzo e Alessandro Siani, due napoletani doc, che di questo sentimento sono vittime. E così si incontrano tra le pagine di un libro e in veste di moderni pensatori si divertono e si confrontano sulla Napoli di ieri e di oggi, osservandola con l'occhio amorevole di chi è consapevole sì delle sue eccellenze, ma anche delle molteplici contraddizioni.
7,90

Pinkerton lady. Tex Willer

Mauro Boselli

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2020

pagine: 256

Per salvare un giovane politico abolizionista da una banda di killers, Allan Pinkerton ha mandato a Saint Louis la sua migliore agente, Kate Warne, abile nei travestimenti e svelta con la pistola. Ma la bella Kate finirebbe affogata nel Missouri, se non fosse per l'intervento di Tex Willer e del suo cavallo Dinamite. Da quel momento, in una girandola di fughe, colpi di scena, agguati, sparatorie e intrighi, l'audace detective e il giovane fuorilegge stringono un'insolita alleanza per salvare la vita di Abraham Lincoln. Dovranno affrontare la potente organizzazione di cospiratori sudisti, ma anche una pericolosa coppia di illusionisti e truffatori, i fratelli Steve e Lily Dickart... E Steve, con la sua abilità nell'ipnosi e i suoi magici trucchi, non è altri che il futuro arcinemico di Tex: Mefisto.
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.